Andrea si è laureato nel 2010 a pieni voti presso l’università La Sapienza di Roma in Scienze Ambientali, con specializzazione in tecniche di monitoraggio e riqualificazione ambientale.

Dal 2010 collabora come consulente tecnico scientifico con Tecnostudi Ambiente S.r.l , di cui è socio dal 2014, in qualità di project manager e ad oggi CTO (Chief Technology Officer).

Le principali attività professionali riguardano clienti pubblici e privati nei campi dello sviluppo tecnologico ai fini del monitoraggio ambientale e nella progettazioni di sistemi GIS per la gestione di banche dati ambientali.

Attualmente è docente a contratto presso il Master Universitario della Sapienza di Roma (Analisi e Mitigazione del Rischio Idrogeologico) in materia di GIS e loro applicazione nell’ambito dell’analisi dei dati ambientali e svolge corsi di formazione professionale nella raccolta, divulgazione e gestione di dati territoriali in ambiti pubblici e privati.

Ha partecipato come relatore a numerosi convegni e workshop in ambito dello sviluppo e progettazione di sistemi informativi per l’ottimizzazione dell’analisi di dati ambientali. E’ autore di pubblicazioni nell’ambito di sviluppo di applicativi GIS, WebGis, e di analisi e monitoraggio di parametri ambientali in contesti nazionali e europei.

Presenta elevata capacità al problem solving, problem shaping e a promuovere nuove idee, con ottime capacità espressive e divulgative e spiccata propensione al lavoro di gruppo.

Contatti:
Email: andrea.fantini@tecnostudiambiente.it
Cellulare: +39 3312850014